martedì 16 ottobre 2012

No, Walking Dead non l'ho visto e no non sono in hipe per la premiere!

 Cazz ... ehm ... Navigando per la rete vedo che c'è una corsa all'accaparramento delle news e rece su Walking Dead. D'altonde sin dalle prime stagioni ha sfondato un sacco e pare che con questa premiere della stagione 03 abbia veramente fatto il botto. Di conseguenza ogni sito, blog e gruppo di saccente che possa avere una qualche attinenza con l'argomento s'è tuffato come un cane affamato sotto il tavolo a raccattare briciole di popolarità.

Avengers, assemble!

In mezzo a questa corsa all'oro potevamo noi cinghiali astenerci dal seguire la massa barbara, sì potevamo ma abbiamo deciso di non farlo.

Quindi fiato alle trombe e pe pere peppe pe!

- IO LA PREMIERE DI WALKING DEAD NON L'HO ANCORA VISTA, E DIRO' DI PIU', NON SONO ASSOLUTAMENTE IN HIPE -

Comincerete a chiedervi perché allora vi ammorbo con questo post a perdere, ve lo state chiedendo?
No? Va beh.

Qualche premessa io sono un amante del genere zombie, probabilmente ad accendere in me questa passione per i non morti è stato lo spettacolare Max Brooks, figlio di cotanto padre il buon Max è partito con una bellissima guida pratica sul trattamento del non morto il "Manuale per sopravvivere agli zombi" per poi proseguire con un libro scritto veramente bene e con mestiere "World War Z. La guerra mondiale degli zombi". Capisco che per chi non apprezza il genere sia difficile essere attratti da un libro del genere ma da gran divoratore di libri lo consiglio a chiunque ami leggere della letteratura ben fatta.

Per un certo periodo ho collaborato ad un sito di appassionati di zombie (il consigliatissimo http://www.zombiekb.com/) per poi smettere quando ho capito che per essere un collaboratore di un sito sugli zombie bisognava scrivere con una certa regolarità un articolo sugli zombie.

In mezzo a tutto questo quando la prima puntata di Walking Dead è stata trasmessa non potevo fare a meno di recuperarla il prima possibile (naturalmente con mezzi legali … naturalmente! No pulismani della siae non mi permetterei mai di scaricare un film pirata o di rubare un auto o qualsiasi crimine vogliate paragonare alla libera diffusione delle idee ma questa è un'altra storia di cui magari parlerò quando vi recensirò Anime nel futuro di Cory Doctorow). Poi lentamente l'amore è finito. I rapporti tra me e Walking Dead (lo scrivo sempre esteso che così si scala la classifica di google, sì sono una "donna di facili costumi") si sono fatti sempre più freddi, ho cominciato a frequentare altre serie (tipo Dead Set che è veramente una gran bella) alternavamo momenti di passione a fasi in cui lo guardavo a malapena. Proverò ad analizzare qualche perché

Motivo uno
Lori "La Lepre" Grimes.


L'attrice che la interpreta è una cagna maledetta, è dotata di una monoespressione quella della lepre accecata dagli abbaglianti, prima mi sono convinto che fosse legato al personaggio invece ho visto che è la stessa espressione che ha anche nelle foto, signori della giuria osservate prego

FLASH!

FLASH!

FLASH!

A parte questo il personaggio è scritto per essere odioso sopra ad ogni livello,  in realtà non vorrei che gli zombie le strappassero la gola a morsi vorrei entrare nello schermo e farlo io personalmente.

Motivo due
Allungando il brodo non s'ottiene più quantità dello stesso brodo si ottiene quantità ma senza sostanza.

Con questo non mi lamento della mancanza di azione o dei lunghi dialoghi . Ho ben presente che non sto' guardando Residen Evil (Grazie a dio, il penultimo film sono andato a vederlo al cinema e non volevo indietro i soldi volevo comprare tutte le copie del film per eliminare dal creato quello scempio immondo!) Però c'è il fumetto, nel fumetto quello che viene raccontato in due stagioni è in due volumi, spettacolo puro!

Motivo tre
Il mondo si divide in due categorie …

I personaggi della serie sono di due categorie, i protagonisti immortali e le comparse a perdere.  Esempio di gente a perdere sono i figli di Hershel, quanti figli aveva? Chi diavolo è quella gente che finisce mangiata in una maniera talmente stupida che in confronto Carl sembra un genio?

Meh he he, ciao sono Carl!

I protagonisti sono avvolti in un aura di immortalità dovuti alla loro figosità tanto che se svengono in un fosso gli zombie non se li mangiano ma gli sgranocchiano le scarpe!

nom nom nom

Per me non è un problema accettare che i protagonisti siano, per la maggior parte, una banda di idioti (d'altronde sono americani!) ma che facciano quello che un idiota deve fare in un'apocalisse zombie: morire in modo atroce!

Questi sono i principali difetti della serie che ho riscontrato, ma siccome sono un inguaribile ottimista spero in un futuro con le macchine volanti, i viaggi spaziali per tutti … e una terza serie ben fatta per Walking Dead.

1 commento:

  1. Ho visto TWD ieri e non mi è piaciuto. Troppi cambi di facciata sui personaggi, ci hanno chiesto più Zombie e tu gli dai più Zombie, però non lo so, sembrava quasi tutto fine a se stesso.

    Riguardo a Loriscopetta, devo dire che ieri, su Twitter, l'hanno definita benissimo come !LA CAGNA RIPIENA"... La gravidanza ha aggiunto qualcosa. Al suo nome.

    Per la scena finale... beh, la vedrai, ma è forse l'ìunica cosa che salvo della puntata. Non aspettarti niente dall'amministratore delegato della FIAT... MARCHIONNE non è fatta bene.

    RispondiElimina